È stata ufficialmente rilasciata la versione in lingua italiana di
Video Insight, la piattaforma di
Panasonic per la gestione dei flussi video in un sistema di
videosorveglianza. Si tratta in sintesi di un VMS (Video Management Software) che, secondo il produttore, è stato pensato per raggiungere un equilibrio ottimale tra la tendenza ad avere video a risoluzione sempre più elevata e le necessità di spazio di storage che ne derivano.
Lato hardware, Video Insight consente di collegare
fino a 300 videocamere a ciascun server. E supporta un numero illimitato di web client e storage. Si basa su una architettura aperta, il che ne l’integrazione con altri hardware di sorveglianza. Più in dettaglio, si connette con oltre
cinquemila modelli di telecamere di 160 brand diversi.
È ben adattabile anche l'interfaccia. In particolare, non impone l'utilizzo di qualche specifica piattaforma software ed è compatibile con Windows, MacOS, diversi browser, IOS e Android. Tra le
funzioni principali di Video Insight troviamo: failover automatico, virtualizzazione, integrazione della tecnologia NVR di Panasonic, ROI (Region of Interest), riconoscimento facciale, dialogo con i sistemi di controllo accessi.
Particolarmente "soft" anche la politica di
licensing. Video Insight parte da una licenza free of charge per un massimo di
32 videocamere e un periodo di prova di 60 giorni che include licenze per 99 videocamere, anche di altri brand. Gli aggiornamenti sono gratuiti e non sono previsti canoni di manutenzione annuali.