La nuova offerta coesa e integrata di Cisco e Kyndryl permetterà ai clienti di entrambe le aziende di avere accesso a soluzioni di sicurezza più efficienti e integrate per massimizzare il rendimento dei loro investimenti in security.
Autore: Redazione SecurityOpenLab
Kyndryl ha annunciato l’ampliamento della partnership tecnologica con Cisco per la fornitura di servizi incentrati sulla cyber resilienza. L’obiettivo è aiutare i clienti di entrambe le aziende a rispondere proattivamente agli attacchi informatici. A questo scopo Cisco mette a disposizione la piattaforma Cisco Security Cloud che Kyndryl può integrare in soluzioni multi-vendor mentre gli esperti di Kyndryl Consult, insieme ai servizi gestiti per la resilienza informatica, aiuteranno i clienti a velocizzarne l’adozione e a ridurre i tempi di implementazione.
In questo modo le due aziende presenteranno un’offerta coesa e integrata che permetterà ai clienti di entrambe le aziende di avere accesso a soluzioni di sicurezza più efficienti e integrate per massimizzare il rendimento dei loro investimenti in security. Inoltre, la collaborazione consentirà a Kyndryl di supportare i percorsi Zero Trust dei clienti mediante soluzioni dinamiche e personalizzate.
Michelle Weston, Kyndryl Vice President of Global Offerings for Security and Resiliency, sottolinea che “Con l’aumento del consumo di applicazioni basate su cloud da parte dei clienti, è più che mai importante disporre degli strumenti giusti per integrare un quadro di cyber resilience all’interno della loro strategia IT e nelle operation aziendali”. In questo frangente è importante avere partner che svolgano “un ruolo fondamentale nell’aiutare i clienti a raggiungere i loro obiettivi di business e a fornire risultati resilienti”, come rimarca Brian Feeney, Vice President, Global Security Partner Sales di Cisco.
Ricordiamo che a fine luglio Kyndryl ha annunciato l’ampliamento della sua offerta di servizi di sicurezza che fanno capo alla Security Operations as a platform di Kyndryl, che consente ai clienti di mantenere gli investimenti esistenti per la tecnologia e delivery di sicurezza, rafforzando al contempo le proprie operation.
Cisco Cloud è stato invece fra i protagonisti dell’edizione 2023 di Cisco Live tenutasi a Las Vegas a giugno, in cui il vendor ha annunciato proprio la visione Cisco Networking Cloud e le prime funzionalità di AI generativa nell’ambito Security Cloud.