Acronis semplifica le attività degli MSP con Advanced Automation

Indirizzato agli MSP di piccole e medie dimensioni, Advanced Automation è la proposta di Acronis per migliorare le procedure di fatturazione, ridurre le complessità e incrementare il fatturato.

Autore: Redazione SecurityOpenLab

Si chiama Advanced Automation l’esordiente soluzione di Acronis pensata per gli MSP di piccole e medie dimensioni che puntano a semplificare e a ottimizzare le operazioni aziendali. Mette a disposizione strumenti centralizzati per la gestione e il controllo dei servizi, funzionalità complete per tenere traccia degli orari di lavoro e dell'impiego delle risorse e tool di fatturazione automatizzata a consumo. Tutto l’occorrente, insomma, per garantire agli MSP una visibilità completa sui contratti, sull'erogazione dei servizi, sui ticket e su altri aspetti operativi, promuovendo il fatturato e la fiducia dei clienti.

Con queste premesse, Acronis Advanced Automation facilita la transizione degli MSP da un'attività incentrata su servizi di rivendita e assistenza in caso di guasto ai più moderni servizi orientati al cloud e basati su abbonamento, che richiedono un nuovo approccio alla fatturazione e alla gestione dei contratti.

Tra le funzionalità consolidate che favoriscono la crescita aziendale, Advanced Automation offre agli MSP: procedure di fatturazione senza errori, Service Desk integrato, tracciabilità automatizzata degli orari e supporto per i servizi su abbonamento. Tutte queste capacità promuovono una serie di vantaggi.


Il primo è la maggiore efficienza (con Advanced Automation gli MSP possono ottimizzare i flussi di lavoro, automatizzare le attività ripetitive e ridurre quelle manuali, lasciando al personale più tempo da dedicare a iniziative più remunerative), seguito da un minimo attrito nelle operazioni aziendali (Advanced Automation semplifica le attività a supporto dei servizi basati su abbonamento). È poi importante da sottolineare l'incremento di produttività (la piattaforma unificata di Advanced Automation semplifica la gestione dei dati dei clienti, dei ticket, dei progetti e delle procedure di fatturazione, permettendo agli MSP di risparmiare tempo e risorse e di aumentare velocità ed efficienza nell'erogazione dei servizi).

Ultimo ma non meno importante vantaggio riguarda la maggiore soddisfazione di personale e clienti (Advanced Automation aiuta gli MSP a gestire meglio le interazioni con i clienti e a migliorare comunicazione e reattività, il che si traduce in un incremento della soddisfazione dei clienti); più redditività (l'automazione dei processi in Advanced Automation riduce i compiti manuali, permettendo agli MSP di migliorare l'efficienza e la redditività del proprio business).


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