HWG Sababa è una nuova realtà che punta ad affermarsi come top player del mercato dei servizi cyber.
Autore: Redazione SecurityOpenLab
Il panorama italiano della security si arricchisce di un nuovo brand: HWG Sababa, frutto dell’accordo che lega la specializzazione nella protezione OT e IoT di Sababa Security e l’esperienza nell’erogazione di servizi gestiti di HWG. Il matrimonio fa fronte a una richiesta di mercato che ha preso piede rapidamente: in tema di cybersecurity, il prodotto da solo non è più sufficiente. Occorre fornire ai clienti servizi e competenze.
Ed ecco che HWG Sababa può costruire da zero un sistema di sicurezza per i propri clienti, ma anche integrare processi e soluzioni già esistenti per colmare i gap individuati. In più offre servizi specializzati e completi grazie al supporto di oltre 170 risorse completamente focalizzate sulla cybersecurity. Per non parlare degli investimenti in Ricerca e Sviluppo e del lavoro con atenei e centri di eccellenza atti a migliorare la resilienza di settori chiave come OT, IoT e Automotive.
Non finisce qui: HWG Sababa eroga servizi di SOC in oltre 20 Paesi nel mondo, monitorando 24/7 gli ambienti digitali dei clienti per contrastare gli attacchi informatici e per proteggere le infrastrutture digitali di organizzazioni di diverse dimensioni e che operano in diversi settori, tra cui finance, fashion, automotive, manifatturiero, industriale, energy & utility, telco e banche centrali.
Non meno importante è il piano di crescita a tripla cifra che la neo-costituita azienda ha in programma, anche mediante l’acquisizione di aziende terze nel panorama cyber italiano e internazionale, da operare grazie al supporto del fondo Investcorp, che è azionista di maggioranza di HWG Sababa.