L’edizione 2023 del Cybertech è ai blocchi di partenza: oltre 90 espositori accoglieranno i visitatori e noi saremo presenti per incontrarli e raccogliere opinioni, commenti e novità sul mercato della cybersecurity in Italia. Prima, durante e dopo l’evento aggiorneremo questo contenitore con le notizie raccolte: restate sintonizzati.
Autore: Redazione SecurityOpenLab
Il 3 e 4 ottobre si terrà a Roma, presso il centro congressi La Nuvola (Viale Asia, 40 /44, 00144 Roma, Italia), l’edizione 2023 del Cybertech Europe, organizzato in collaborazione con Leonardo. Saranno presenti oltre 90 espositori fra vendor, distributori e startup specializzati in sicurezza informatica, che offriranno ai visitatori importanti idee e soluzioni per la difesa cyber e metteranno a disposizione il proprio know-how per analizzare il panorama cyber attuale e futuro.
L’agenda, ricca di impegni, prevede la plenaria nella prima mattinata di lavori, seguita da una serie di keynote e panel distribuiti nella due giorni di manifestazione, che complessivamente coinvolgeranno oltre 40 relatori di grande prestigio fra cui molti dei principali leader globali nella sicurezza informatica e figure di spicco del Governo, del mondo accademico e delle imprese. Fra questi segnaliamo:
Accenture è Innovation Partner dell’edizione 2023 del Cybertech, fra gli sponsor della manifestazione figurano Check Point Software Technologies, Cisco, Fortinet, IBM, Microtrend, Palo Alto e SentinelOne. Alla plenaria del primo giorno parteciperanno, fra gli altri, Prateek Bhajanka, Field CISO di SentinelOne, Michael Roytman, Distinguished Engineer, Data Science di Cisco, Sam Hector, Strategy Leader di IBM Security, Haider Pasha, Chief Security Officer (CSO) for EMEA & LATAM di Palo Alto Networks, Eva Chen, CEO e co-founder di Trend Micro, Emilio Turani, Managing Director Italy, South Eastern Europe, Turkey and Greece di Qualys.
La kermesse includerà una serie di convegni, panel di discussione e tavole rotonde su temi come cybersecurity e cloud, FinTech, spazio, infrastrutture critiche, sicurezza marittima e dei trasporti, guardando anche al futuro con focus dedicati
“Oggi il mondo informatico è in forte crescita, ma questo è solo l'inizio di una nuova era che porta con sé opportunità e minacce per il mercato della sicurezza informatica. La cybersecurity non è ancora in cima alle priorità nelle agende di aziende e istituzioni. Molto spesso, infatti, viene trattata come un tema marginale nel contesto tecnologico, quando, in realtà, è un asset fondamentale in tutti i settori verticali, oltre ad avere un impatto importante sulla vita quotidiana di ognuno di noi” ha dichiarato Amir Rapaport, Fondatore e Editor in Chief di Cybertech. “Sono quindi molto orgoglioso di dare il via alla sesta edizione del Cybertech Europe in collaborazione con Leonardo. Abbiamo ideato questo evento – leader di settore – per diffondere consapevolezza e sensibilizzare sul tema della sicurezza informatica: indipendentemente dalle dimensioni e dal target di riferimento, le aziende – che siano esse grandi multinazionali, startup o enti pubblici – sono sempre più chiamate ad adottare un approccio proattivo per essere in grado di gestire attivamente e prevenire efficacemente le minacce informatiche, rimanere competitive e innovative sul mercato. Anche quest’anno, sono onorato di accogliere e ospitare sul palco gli attori più esperti nel settore della cybersecurity tra cui leader globali, decision maker, CISO, executive C-Level e pionieri provenienti dall'Europa e da tutto il mondo, insieme a importanti enti come la Commissione europea, la NATO, Europol, la DG Connect e altri ancora per discutere di come cambiano le esigenze di sicurezza in un mondo sempre più complesso e delle soluzioni necessarie per indirizzare le nuove sfide in continua evoluzione”.
Nelle pagine legate a questo contenuto troverete le video interviste con le anticipazioni di alcuni dei vendor che saranno presenti al Cybertech Europe 2023. G11 Media è media sponsor dell’evento e saremo presenti a Roma, dove registreremo interviste e video interviste con le aziende espositrici.