AI, Cloud, Cybersecurity, Storage e Videosorveglianza sono fra le categorie di progetti ammesse a partecipare alla nuova edizione degli Italian Project Awards.
Autore: Redazione SecurityOpenLab
Dopo il successo delle prime due edizioni riparte Italian Project Awards, il Premio al Miglior Progetto Innovativo realizzato nel corso del 2023 dall'ecosistema ICT per portare innovazione digitale nel cuore delle imprese sul territorio. Valore, professionalità e competenze sono i pilastri su cui poggia la nuova iniziativa di G11 Media dedicata alle collaborazioni eccellenti del canale ICT Italiano. Una nuova piattaforma di relazioni, confronto e collaborazione che ha l'obiettivo di fare emergere i più interessanti e meritevoli casi/progetti di successo.
Italian Project Awards coinvolge Vendor, System-Integrator/Reseller e Aziende Clienti e valorizza i case study di maggiore impatto sul territorio proprio nel momento in cui tutti abbiamo necessità di capire concretamente come e dove il digitale è in grado di offrire maggiore competitività e capacità di delineare i percorsi futuri.
I premi che verranno assegnati a maggio 2024 saranno quattro:
Il progetto più INNOVATIVO
Il miglior progetto in tema di SOSTENIBILITÀ
Il miglior progetto per la PA
Il miglior progetto per le IMPRESE
Le categorie ammesse includono AI, Cloud, Cybersecurity, Storage, Videosorveglianza, Hybrid Working, Data Center, Edge Computing, IoT, Networking, Printing Solutions, Smart School. Denominatore comune è la necessità di predisporre la sicurezza informatica come base per la realizzazione di progetti che siano sicuri, affidabili e resilienti, oltre che innovativi.
Chi ha realizzato nel corso del 2023 un progetto meritevole di candidatura può proporlo entro il 1 marzo 2024. Le case study inviate saranno valutate dalle redazioni di ChannelCity, ImpresaCity, SecurityOpenLab, InnovationCity e InnovationOpenLab, che voteranno i candidati promossi alla fase delle Nomination.
Nella seconda fase di valutazione, i progetti in Nomination saranno valutati dai componenti della giuria di qualità, rappresentata da Analisti di mercato, Visionari, CIO, Esperti di sicurezza, Innovation Manager e Accademici, affiancati dalle redazioni.
I progetti vincenti saranno annunciati nel corso di un evento dedicato che si terrà il 7 maggio 2024.