Una nuova ricerca condotta da ISACA rivela che i budget per la privacy sono destinati a diminuire nel 2025

Più di due professionisti della privacy su cinque (45%) in Europa ritengono che il budget destinato alla privacy della loro organizzazione sia sottofinanziato. Questo dato segna un aumento rispetto a...

Autore: Business Wire

Le aziende che investono nella privacy individuano maggiori vantaggi in team dotati di personale adeguato e in una riduzione delle lacune in termini di competenze

LONDRA: Più di due professionisti della privacy su cinque (45%) in Europa ritengono che il budget destinato alla privacy della loro organizzazione sia sottofinanziato. Questo dato segna un aumento rispetto al 41% del 2024 e più della metà (54%) prevede un'ulteriore riduzione dei budget nel 2025. È quanto emerge da una nuova ricerca di ISACA, l'associazione professionale leader a livello globale che sostiene privati e organizzazioni nelle loro attività legate alla fiducia digitale.

Nonostante la maturità del Regolamento generale sulla protezione dei dati in Europa, solo un terzo (38%) dei professionisti europei è certo della capacità della propria organizzazione di proteggere i dati sensibili.

Fonte: Business Wire


Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.