La direttiva NIS2 mira a rafforzare il livello generale di sicurezza informatica all'interno dell'Unione Europea. Rispettarne i requisiti è un vero e proprio obbligo di legge, che impone a tutte le aziende all'interno dell'UE di attuare determinate misure di sicurezza informatica, gestione dei rischi e formazione dei propri dipendenti, al fine di proteggere reti, dati e sistemi informativi.
Ecco perché, per un'azienda modernar combinare l'utilizzo di soluzioni che garantiscono visibilità e gestione approfondite sugli eventi di security a soluzioni di CyberSecurity Awareness che possono introdurre una vera è propria cultura della sicurezza informatica tra i dipendenti può rappresentare un passo fondamentale per assicurarsi la compliance, ottimizzando al contempo la produttività.
La suite ManageEngine dà garanzie di Asset management Business Environment Governance, Risk Assessment e Risk Management, permettendo un'identificazione completa di dati e risorse e una gestione allineata agli obiettivi aziendali e alle strategie di rischio organizzativo. Dall'altra parte, la piattaforma di CyberSecurity Awareness SMARTFENSE offre formazione con moduli interattivi, video e simulazioni dei più svariati scenari cyber per condurre i dipendenti verso un comportamento corretto e sicuro, favorendo prevenzione e business continuity di una moderna organizzazione.
Questo webinar in italiano - gestito dai migliori esperti di prodotto - si pone l'obiettivo di approfondire caratteristiche e obblighi della NIS2, con un occhio attento a come la combinazione ManageEngine-SMARTFENSE possa costituire il set di soluzioni ideale per aiutarti ad adottare misure chiave nel rispetto di tutti i requisiti richiesti dalla direttiva.