▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Il client di posta elettronica eM Client lancia la propria app mobile

eM Client è un client e-mail cresciuto nel corso dei suoi 18 anni di esistenza fino a diventare uno strumento popolare ed efficace per la gestione della comunicazione e-mail, non solo per Windows e m...

Business Wire

PRAGA: eM Client è un client e-mail cresciuto nel corso dei suoi 18 anni di esistenza fino a diventare uno strumento popolare ed efficace per la gestione della comunicazione e-mail, non solo per Windows e macOS. Ora introduce una versione mobile per iOS e Android, che promette un'ampia gamma di funzionalità mai viste prima in app per dispositivi mobili. In effetti, eM Client mobile app offre funzionalità e servizi di supporto paragonabili alla versione desktop quando si tratta di comunicazione via e-mail. Può essere utilizzata con qualsiasi provider e-mail e con qualsiasi tecnologia (IMAP, POP3, Exchange).

L'app include funzionalità avanzate come etichette, modelli, firme, testo rapido per l'inserimento di brevi testi predefiniti, opzioni per posticipare i messaggi o monitorare le risposte. Il supporto per le conversazioni, le cartelle globali e preferite, la ricerca avanzata, e la traduzione istantanea dei messaggi in arrivo. Supporta le notifiche push, così che gli utenti siano sempre informati dei nuovi messaggi in arrivo, all'istante.

eM Client per iOS e Android è inoltre focalizzato sulla sicurezza e sulla privacy. Supporta i più recenti meccanismi di sicurezza, offre una protezione avanzata contro il phishing e il tracciamento. eM Client mobile offre anche ampio supporto per la crittografia e-mail tra le app mobili. È l'unica a gestire sia la crittografia PGP che S/MIME, compresi i servizi per il download di certificati e chiavi pubbliche da directory online come eM Keybook, keys.openPGP.com o Proton. La crittografia può essere impostata molto facilmente direttamente nell'applicazione.

Tutto questo, in un'interfaccia utente di facile comprensione, visivamente e funzionalmente coerente con l'applicazione desktop. Proprio come su desktop, l'app può essere personalizzata nei minimi dettagli. Ciliegina sulla torta è la migrazione ultraveloce degli account e le impostazioni tramite codice QR.

La prima versione supporta le e-mail, ma nelle prossime settimane verrà aggiunto il supporto per la gestione di calendari, contatti, attività e note; funzionalità a cui gli utenti sono abituati dall'applicazione desktop.

Informazioni su eM Client

eM Client (www.emclient.com) è stata fondata nel 2006 con un obiettivo chiaro: sviluppare un client di posta elettronica moderno che sia sempre compatibile con le ultime tecnologie, che supporti tutti i principali provider di posta elettronica. eM Client combina funzionalità estese tramite un'interfaccia moderna e intuitiva. Le sue qualità, tra cui il supporto professionale, sono apprezzate da oltre 1.500.000 utenti e aziende in tutto il mondo.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di SecurityOpenLab.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Previsioni per la cybersecurity del 2025

Speciale

Digitalizzazione e cybersecurity

Reportage

Cybertech Europe 2024

Speciale

Identity security

Speciale

Infosecurity Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 21
Palo Alto Networks Partner Xchange Milano
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari
Giu 05
MSP Day 2025

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter