Una coalizione di organizzazioni internazionali ha lanciato oggi linee guida di alto livello per le autorità pubbliche che desiderano sfruttare l'open finance per accelerare i servizi finanziari digi...
WASHINGTON: Una coalizione di organizzazioni internazionali ha lanciato oggi linee guida di alto livello per le autorità pubbliche che desiderano sfruttare l'open finance per accelerare i servizi finanziari digitali e l'innovazione e aumentare l'utilizzo di una più ampia gamma di prodotti finanziari.
Assieme agli investimenti nelle infrastrutture pubbliche digitali e ai continui sforzi per raggiungere gli 1,4 miliardi di persone che a livello globale non hanno ancora accesso a un conto per le transazioni di base, l'open finance può rappresentare la prossima frontiera per la crescita del settore dei servizi finanziari. Il 76% della popolazione mondiale ha attualmente accesso a un conto finanziario e l'open finance può ampliarne l'uso e aumentare i vantaggi offerti ai clienti dai servizi finanziari.
Fonte: Business Wire