▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Le nuove linee guida sull'open finance intendono stimolare l'inclusione finanziaria

Una coalizione di organizzazioni internazionali ha lanciato oggi linee guida di alto livello per le autorità pubbliche che desiderano sfruttare l'open finance per accelerare i servizi finanziari digi...

Business Wire

WASHINGTON: Una coalizione di organizzazioni internazionali ha lanciato oggi linee guida di alto livello per le autorità pubbliche che desiderano sfruttare l'open finance per accelerare i servizi finanziari digitali e l'innovazione e aumentare l'utilizzo di una più ampia gamma di prodotti finanziari.

Assieme agli investimenti nelle infrastrutture pubbliche digitali e ai continui sforzi per raggiungere gli 1,4 miliardi di persone che a livello globale non hanno ancora accesso a un conto per le transazioni di base, l'open finance può rappresentare la prossima frontiera per la crescita del settore dei servizi finanziari. Il 76% della popolazione mondiale ha attualmente accesso a un conto finanziario e l'open finance può ampliarne l'uso e aumentare i vantaggi offerti ai clienti dai servizi finanziari.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di SecurityOpenLab.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Previsioni per la cybersecurity del 2025

Speciale

Digitalizzazione e cybersecurity

Reportage

Cybertech Europe 2024

Speciale

Identity security

Speciale

Infosecurity Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 21
Palo Alto Networks Partner Xchange Milano
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari
Giu 05
MSP Day 2025

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter