▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Il successo del Privacy-Led Marketing porta Usercentrics a superare i 100.000 clienti B2B paganti

In un’epoca in cui i brand adottano strategie incentrate sulla privacy per soddisfare le normative e rispondere alle aspettative dei consumatori in costante evoluzione, Usercentrics, l'azienda europ...

Business Wire

MONACO DI BAVIERA: In un’epoca in cui i brand adottano strategie incentrate sulla privacy per soddisfare le normative e rispondere alle aspettative dei consumatori in costante evoluzione, Usercentrics, l'azienda europea leader nel settore delle tecnologie per la privacy, ha annunciato di aver oltrepassato i 100.000 clienti B2B a pagamento.

In un mondo dove quasi l'80% della popolazione è tutelato da una qualche forma di normativa sulla privacy, le aziende stanno adottando un approccio lungimirante, sfruttando il Privacy-Led Marketing per differenziarsi, promuovere un maggiore coinvolgimento dei clienti e costruire relazioni solide basate sulla fiducia.

Nel 2025 entreranno in vigore diverse normative destinate a plasmare ulteriormente il panorama globale della privacy. In quest’ottica, Usercentrics supporta oltre 600.000 organizzazioni in tutto il mondo attraverso i suoi servizi gratuiti e a pagamento. Tra le aziende che utilizzano le soluzioni di Usercentrics per soddisfare la crescente domanda di Privacy-Led Marketing ci sono importanti PMI ma anche aziende di grandi dimensioni, come Daimler Truck AG e Konica Minolta.

L’introduzione di nuove normative e la maggiore consapevolezza da parte dei consumatori spingono le aziende a orientarsi verso soluzioni incentrate sulla privacy. Tutto ciò ha portato Usercentrics a registrare una crescita record e un aumento del fatturato su base annua del 65%, superando le previsioni condivise all'inizio dello scorso anno in un precedente comunicato stampa. L'azienda sta rafforzando la sua leadership di mercato a livello globale e si sta espandendo nel mercato nordamericano, dove la domanda di tecnologie per la privacy dei dati è in grande aumento.

“Dobbiamo il nostro successo del 2024 ad un team, una strategia e un processo di esecuzione forti, nonché alla trasformazione del mercato”, ha dichiarato Donna Dror, CEO di Usercentrics. “Nel 2025, siamo determinati a continuare a crescere. Guardando al futuro, ci impegneremo a innovare espandendo le nostre soluzioni e le nostre partnership per soddisfare la crescente domanda globale di strategie incentrate sulla privacy.”

Chi siamo

Usercentrics è un leader di mercato a livello globale nelle soluzioni per la privacy dei dati e la gestione del consenso. Le nostre soluzioni tecnologiche permettono di gestire il consenso degli utenti per siti web, app e TV connesse ad internet.

Usercentrics aiuta i propri clienti a raggiungere la conformità alla privacy in 195 Paesi e oltre 2,3 milioni di siti web e app. Possiamo contare su oltre 5.400 partner e gestiamo più di 7 miliardi di consensi su base mensile. Per ulteriori informazioni invitiamo a consultare il sito web https://usercentrics.com/it/

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter