AeroVironment (AV), leader mondiale nei sistemi autonomi intelligenti e multidominio, ha annunciato oggi la sottoscrizione di un contratto da 46,6 milioni di dollari con il Ministero della Difesa ital...
ARLINGTON, Virginia: AeroVironment (AV), leader mondiale nei sistemi autonomi intelligenti e multidominio, ha annunciato oggi la sottoscrizione di un contratto da 46,6 milioni di dollari con il Ministero della Difesa italiano (MOD) per la fornitura del sistema aereo a pilotaggio remoto (MUAS) JUMP® 20 a decollo e atterraggio verticale (VTOL). Il contratto, della durata di cinque anni, prevede l'acquisto dei veicoli aerei JUMP 20, i servizi di ingegneria, la manutenzione iniziale e il supporto tecnico in loco, garantendo un rapido utilizzo sul campo e la prontezza operativa fin dal primo giorno.
JUMP 20 è un UAS ad ala fissa a decollo e atterraggio verticale (VTOL) con una capacità di carico utile di 13,6 kg, oltre 13 ore di autonomia e un raggio operativo di 185 km (115 miglia). Costruito appositamente per le operazioni di spedizione, il sistema può essere riposto e trasportato con facilità e lanciato e recuperato autonomamente senza l'intervento del personale, rendendolo ideale per le operazioni dinamiche in movimento.
La selezione fa seguito a un rigoroso processo di acquisto altamente competitivo, in cui JUMP 20 si è distinto per la sua capacità di soddisfare i rigorosi requisiti tecnici e operativi del Ministero della Difesa italiano, sostituendo la flotta di UAS Shadow esistente con una soluzione moderna e adattabile.
"Siamo onorati di poter rafforzare la nostra partnership con il Ministero della Difesa italiano attraverso la consegna del JUMP 20, un sistema che migliora le sue capacità operative", ha dichiarato Shane Hastings, vicepresidente e direttore generale di AV per gli UAS medi. "Questo contratto è una conseguenza della nostra tradizione di sostegno agli alleati della NATO con sistemi del massimo livello a pilotaggio remoto, che riflettono il nostro costante impegno nei confronti dell'innovazione e del successo delle missioni, rafforzando così la nostra reputazione di partner fidato su cui i nostri clienti possono fare affidamento".
Il JUMP 20 offre capacità avanzate di intelligence, sorveglianza e ricognizione (ISR) con flessibilità di carico multiplo e interoperabilità senza interruzioni tra i sistemi presenti e futuri. Sviluppata secondo un approccio modulare a sistemi aperti (MOSA), la piattaforma consente una rapida integrazione, aggiornamenti semplici e un'adattabilità senza pari per sostenere un'ampia gamma di missioni in evoluzione.
INFORMAZIONI SU AEROVIRONMENT
AeroVironment (NASDAQ: AVAV) è un leader globale nel settore dei sistemi robotici intelligenti multidominio, degli aeromobili senza equipaggio e dei sistemi di terra, dei sensori dell'analisi software e della connettività. Con sede ad Arlington, Virginia, AeroVironment offre actionable intelligence in modo che i nostri clienti possano progredire con sicurezza. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.avinc.com.
PRINCIPI DI APPRODO SICURO ("SAFE HARBOR")
Alcune dichiarazioni contenute nel presente comunicato stampa possono costituire "dichiarazioni previsionali", secondo la definizione di questo termine contenuta nel Private Securities Litigation Reform Act statunitense del 1995. Tali dichiarazioni sono rilasciate sulla base di aspettative, previsioni e ipotesi attuali che comportano rischi e incertezze, che comprendono, a titolo esemplificativo, fattori economici, concorrenziali, governativi e tecnologici su cui non esercitiamo alcun controllo, che possono far sì che la nostra attività, la nostra strategia o i risultati effettivi differiscano materialmente da quelli espressi o impliciti. I fattori che potrebbero far sì che i risultati effettivi differiscano materialmente dalle dichiarazioni previsionali includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la nostra capacità di adempiere ai contratti esistenti e di ottenerne di nuovi, i cambiamenti nel contesto normativo, le attività della concorrenza, la mancata crescita dei mercati in cui operiamo, l'incapacità di espandersi verso nuovi mercati, il mancato sviluppo di nuovi prodotti o la mancata integrazione di nuove tecnologie con i prodotti attuali e le condizioni economiche e commerciali generali negli Stati Uniti e nel resto del mondo. Per un ulteriore elenco e una descrizione di tali rischi e incertezze, si rimanda alle relazioni che depositiamo presso la Securities and Exchange Commission. Non intendiamo, né ci assumiamo alcun obbligo, di aggiornare le dichiarazioni previsionali, a seguito dell'acquisizione di nuove informazioni, di eventi futuri o di altre circostanze.
Fonte: Business Wire