Veracode, leader mondiale nella gestione del rischio applicativo, ha annunciato nuove funzionalità in grado di offrire una riduzione proattiva del rischio e una sicurezza automatizzata a livello ente...
Gli aggiornamenti a Veracode Risk Manager e Package Firewall offrono sicurezza unificata e prioritizzazione del rischio
MILANO: Veracode, leader mondiale nella gestione del rischio applicativo, ha annunciato nuove funzionalità in grado di offrire una riduzione proattiva del rischio e una sicurezza automatizzata a livello enterprise. In un momento in cui gli attacchi alla supply chain del software e le vulnerabilità open-source sono ai massimi storici, gli aggiornamenti di Veracode Risk Manager (VRM) e il programma di accesso anticipato per Veracode Package Firewall rappresentano un passo avanti importante e segnano una tappa significativa nella visione di Veracode, tesa a offrire una visibilità centralizzata dei rischi e uno sviluppo sicuro sin dalle fasi iniziali.
“I team che si occupano di sicurezza sono sottoposti all’enorme pressione che deriva dalla necessità di contrastare le nuove minacce, mentre gli sviluppatori hanno bisogno della flessibilità necessaria per poter innovare rapidamente”, ha dichiarato Derek Maki, Head of Product di Veracode. “Questi ultimi aggiornamenti della Application Risk Management Platform mettono a disposizione dei clienti tutti gli strumenti necessari non solo per identificare i rischi, ma anche per individuarne le cause principali e prevenire le minacce prima che compromettano la supply chain del software, il tutto senza rallentare lo sviluppo”.
Le più recenti soluzioni di Veracode affrontano il rischio crescente delle vulnerabilità open-source e delle fonti non attendibili, rafforzando la leadership aziendale nel campo dell’innovazione della sicurezza applicativa. Le nuove tecnologie combinano l’automazione e una guida dettagliata alla remediation per poter operare senza interruzioni lungo l’intero ciclo di vita dello sviluppo software.
Una più robusta sicurezza della supply chain del software con Veracode Package Firewall
Con oltre il 97% delle applicazioni che fanno uso di componenti open-source, i pacchetti dannosi o non conformi espongono le organizzazioni a gravi rischi di sicurezza. Veracode Package Firewall, basato sulla tecnologia acquisita da Phylum Inc., blocca le dipendenze insicure prima ancora che entrino nel ciclo di vita dello sviluppo del software delle organizzazioni. Questa soluzione utilizza Open Policy Agent (OPA), uno standard universale per l’automazione delle policy, che permette di applicare automaticamente le regole, velocizzando i processi di governance e prevenendo efficacemente i rischi della supply chain del software fin dal primo punto di ingresso. Veracode Package Firewall offre:
Veracode Package Firewall è attualmente disponibile per un gruppo selezionato di clienti, con una disponibilità generale prevista nel giugno 2025.
Prioritarizzazione intelligente e contestualizzata con Veracode Risk Manager
I team di sicurezza sono sovraccaricati dalla quantità di avvisi di rischio, che rende complessa l’identificazione delle vulnerabilità più critiche. Gli ultimi aggiornamenti apportati da Veracode a VRM rafforzano ulteriormente le sue capacità di Application Security Posture Management (ASPM), fornendo una visibilità unificata dei rischi, una prioritizzazione contestuale e una gestione automatizzata delle minacce. Le novità principali includono:
Veracode Risk Manager automatizza l’analisi e la prioritizzazione delle vulnerabilità, facilitando al contempo il monitoraggio in tempo reale, un aspetto cruciale per valutare e migliorare la postura di sicurezza negli ambienti multi-cloud. Questi ultimi aggiornamenti consentono alle aziende di affrontare i rischi in modo più efficace, con livelli più elevati di precisione, classificazione e controllo su risultati provenienti da ambienti diversi. Runtime Container Risk Context e Repository Tools sono già disponibili, mentre le funzionalità di etichettatura avanzata lo saranno a breve.
Per avere maggiori informazioni, è possibile consultare il link: https://www.veracode.com/risk-manager/
Veracode
Veracode è leader mondiale nella gestione del rischio applicativo nell’era dell’intelligenza artificiale. Alimentata da trilioni di linee di scansioni di codice e da un motore di remediation proprietario assistito da intelligenza artificiale, la piattaforma Veracode ha la fiducia di aziende di tutto il mondo per costruire e mantenere il software sicuro, dalla creazione del codice alla distribuzione nel cloud. Migliaia di team di sviluppo e sicurezza leader a livello mondiale utilizzano Veracode ogni secondo, ogni giorno, per ottenere visibilità accurata e fattibile del rischio di exploit, correzione delle vulnerabilità in tempo reale e per ridurre il debito di sicurezza su scala. Veracode è un’azienda pluripremiata che offre funzionalità per la sicurezza dell’intero ciclo di vita dello sviluppo del software, tra cui Veracode Fix, analisi statica, analisi dinamica, analisi della composizione del software, sicurezza dei container, gestione della postura di sicurezza delle applicazioni, identificazione di pacchetti malevoli e penetration test.
Per saperne di più, visitate il sito www.veracode.com, il blog di Veracode, LinkedIn e Twitter.
Copyright © 2025 Veracode, Inc. Tutti i diritti riservati. Veracode è un marchio registrato di Veracode, Inc. negli Stati Uniti e può essere registrato in alcune altre giurisdizioni. Tutti gli altri nomi di prodotti, marchi o loghi appartengono ai rispettivi proprietari. Tutti gli altri marchi citati nel presente documento appartengono ai rispettivi proprietari.
Fonte: Business Wire