I nuovi gateway della serie 1500 offrono alle PMI un'adeguata protezione contro gli attacchi informatici più avanzati.
Check Point Software Technologies ha annunciato la disponibilità dei nuovi
gateway di sicurezza della serie 1500. Sono indirizzati alle
piccole e medie imprese e stabiliscono nuovi standard di protezione contro i più avanzati attacchi informatici di quinta generazione. Per supportare i responsabili IT, offrono inoltre un'elevata facilità di distribuzione e gestione.
L'attenzione sulle piccole imprese è giustificata dai dati sugli attacchi alla sicurezza. Secondo il
Verizon Data Breach Investigations Report del 2019, il 43% delle vittime erano piccole imprese. Il 63% dei tentativi di attacco contro le PMI ha avuto successo. Non tutte le aziende possono permettersi di sostenere i
costi legati agli attacchi informatici. L'interruzione del business possono comportare perdite superiori a un milione di dollari, secondo un rapporto del Ponemon Institute.
Per mettersi al riparo queste aziende possono fare riferimento ai
gateway 1550 e 1590. Sono equipaggiati con il software di gestione della sicurezza Check Point R80, che include una protezione multilivello dalle minacce conosciute e dagli attacchi zero-day. Dispongono della protezione Zero-Day SandBlast, di antivirus, anti-bot, IPS, app di controllo, filtro URL.
La nuova serie 1500 offre strumenti efficaci per la prevenzione dei
malware contenuti in email e siti web. Inoltre, promettono prestazioni due volte superiori rispetto alle generazioni precedenti. Sotto il profilo hardware, il modello 1550 dispone di sei porte 1GbE, mentre il modello 1590 dispone di dieci porte 1GbE. Entrambe le unità sono dotate di Wi-Fi e modem cellulare integrato con supporto LTE e 5G.
L'applicazione Check Point WatchTower, inoltre, consente al personale IT di monitorare le reti e mitigare rapidamente le minacce alla sicurezza
dal proprio dispositivo mobile.
Itai Greenberg, vicepresidente di Check Point Software Technologies, spiega che "le piccole imprese svolgono un ruolo fondamentale nella crescita economica e nell'innovazione in tutto il mondo. Spesso non hanno le risorse per proteggersi adeguatamente dalle minacce informatiche avanzate. Ora possono godere di una sicurezza di livello aziendale e di un'elevata capacità di prevenzione delle minacce, insieme a una gestione semplice e intuitiva."
I gateway 1550 e 1590 sono già disponibili presso la nostra rete globale dei partner Check Point Software Technologies.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
SecurityOpenLab.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News!
Seguici