2N Access Unit M sfrutta mobile e Bluetooth per accelerare l'accesso agli edifici in modo veloce e sicuro.
2N ha annunciato la disponibilità di
Access Unit M, una soluzione per il controllo degli accessi dotata di lettori intelligenti, destinata a uffici ed edifici. Si basa sulla tecnologia mobile, quindi sugli smartphone che tutti hanno sempre con sé per assicurare semplicità e immediatezza d'uso. Il funzionamento sfrutta le
comunicazioni Bluetooth combinate con l'RFID.
Per chi preferisce un livello di sicurezza aggiuntivo, che prevede
l'autenticazione a due fattori, è possibile anche la combinazione con keypad. La soluzione così combinata fornisce maggiore flessibilità a chi sviluppa soluzioni residenziali. Inoltre, rende l'accesso facile e veloce per gli utenti. Secondo le più recenti ricerche, quattro impiegati su dieci preferiscono memorizzare le credenziali di accesso sul proprio smartphone.
Con Access Unit M questa preferenza viene mantenuta, traducendosi in un accesso più rapido agli edifici con alti livelli di sicurezza. Il controller incorporato nel dispositivo assicura che i proprietari degli immobili e le aziende non dovranno vivere una transizione tecnologica difficile da attuare e comprendere. Beneficeranno dell'acceso sicuro agli edifici senza complicazioni inutili.
Quanto all'aspetto estetico, Access Unit M ha un design compatto compatibile con tutte le porte. Il
pannello frontale in vetro è garantito per cinque anni contro i graffi e aggiunge raffinatezza alla soluzione tecnologica. Il pannello è inoltre
certificato IP55 e IK7, per poter essere installato anche all'esterno.
Il produttore assicura inoltre la semplicità del montaggio, dato che è richiesto un cablaggio minimo. La configurazione e la gestione si possono fare da remoto, tramite interfaccia web, con il software di amministrazione 2N Access Commander e con l'applicazione mobile 2N Mobile Key. Tutte le opzioni permettono di accelerare i tempi di installazione e allestimento. La nuova tecnologia Bluetooth sarà disponibile alla fine di aprile.
Un poker di soluzioni
Access Unit M RFID 13.56 MHz è in grado di leggere la maggior parte delle tessere alla frequenza di 13,56 MHz ed è già adatto alle aziende che preferiscono la tecnologia RFID tradizionale. I dipendenti che non vogliono usare una carta per entrare in ufficio possono affidarsi semplicemente al proprio telefono cellulare.
Access Unit M RFID Multifrequency scansiona le tessere alle frequenze di 125 kHz e 13,56 MHz ed è comodo per gli edifici in cui risiedono più aziende, con alcune aree in comune.
Access Unit M Bluetooth & RFID invece utilizzando la tecnologia Bluetooth. È l'opzione di accesso più veloce e sicura per gli uffici moderni e combina l'accesso tramite carta o smartphone. I dipendenti aprono le porte tramite l'applicazione Mobile Key con un clic sull’app o addirittura, lasciando lo smartphone in tasca, a un tocco del lettore. I meno tecnologici possono sempre aprire la porta servendosi di una tessera RFID.
Infine,
Access Unit M Touch Keypad & RFID è l'ideale per gli edifici che richiedono un'autenticazione a due fattori, con accesso tramite codice PIN e scheda RFID. Durante l'orario di lavoro, è sufficiente che i dipendenti striscino le proprie carte RFID, mentre in caso di accesso fuori orario si rende necessario anche l'inserimento di un codice. L'unità legge le carte con frequenze di 125 kHz e 13,56 MHz e permette anche di generare codici di accesso unici per i visitatori esterni.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
SecurityOpenLab.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News!
Seguici