FortiGate 90G è la nuova appliance di Fortinet potenziata dall’ASIC SP5 e dai servizi di sicurezza AI-Powered FortiGuard.
Fortinet amplia il suo portfolio di prodotti di secure networking di livello enterprise con FortiGate 90G, una appliance Secure SD-WAN e NGFW (Next Generation Firewall) che amplia la capacità del vendor californiano di offrire protezione dalle minacce AI-powered, scalabilità ed efficienza energetica a un prezzo conveniente.
Questa nuova offerta è sviluppata per soddisfare la necessità delle aziende che da una parte devono far crescere e scalare il business digitale, dall’altra devono proteggere l’infrastruttura distribuita e supportare la forza lavoro ibrida. Con il portfolio di secure networking, Fortinet colma i gap di sicurezza e aiuta le organizzazioni a ottenere una migliore esperienza d’utilizzo. Il nuovo FortiGate 90G, in particolare, mira a rafforzare la presenza di Fortinet nei settori dell’Hybrid mesh firewall per data center e cloud, del Secure SD-WAN per le sedi distaccate, del SASE per utenti remoti e sedi distaccate delle Universal ZTNA per utenti remoti e campus e delle WLAN/LAN per sedi distaccate e campus.
La dotazione si basa per la prima volta sul nuovo Security Processing unit 5 (SP5) ASIC (Application Specific Integrated Circuit) annunciato a inizio anno, che offre protezione dalle minacce AI-powered, scalabilità ed efficienza energetica a un prezzo conveniente.
La nuova tecnologia garantisce la capacità di accelerare e far funzionare il doppio delle applicazioni rispetto alle generazioni precedenti. FortiGate 90G è già disponibile e offre funzionalità di Hybrid Mesh Firewall, SD-WAN e SD-Branch per i distributed edge. Questa appliance è inoltre il punto di partenza del percorso SASE e Zero Trust che permette ai clienti di Fortinet di abilitare l’accesso sicuro a Internet, l’accesso privato sicuro e l’accesso sicuro al SaaS (Software as a Service).
FortiGate 90G si integra con i servizi di sicurezza FortiGuard AI-Powered, e fornisce una prevenzione avanzata dalle intrusioni per l’ispezione approfondita dei pacchetti di traffico SSL/TLS e dei servizi di sicurezza web, quali il DNS e l’URL filtering per il blocco dell’accesso a domini e URL malevoli e la content security, come il sandboxing inline per fermare minacce zero-day file-based.