▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Cisco abbraccia l'osservability con l'acquisizione di Splunk

Cisco ha annunciato l’acquisizione di Splunk per 28 miliardi di dollari. Servirà per accelerare la strategia di Cisco che mira a connettere tutto in modo sicuro per rendere ogni cosa possibile

Business Tecnologie/Scenari

Cisco ha annunciato l'intenzione di acquisire Splunk per unire la cybersecurity con l’observability. L'acquisizione, del valore di circa 28 miliardi di dollari verrà completata entro la fine del terzo trimestre del 2024. Questa alleanza testimonia la capacità di Splunk di aiutare le aziende a migliorare la loro resilienza digitale e accelererà la strategia di Cisco che mira a connettere tutto in modo sicuro per rendere ogni cosa possibile. Le capacità complementari di Cisco e Splunk , dettaglia una nota, forniranno osservabilità in ambienti ibridi e multi-cloud, consentendo ai clienti di offrire esperienze applicative fluide per i loro business digitali. L'unione di questi due leader riconosciuti nel campo dell'intelligenza artificiale, della sicurezza e dell'osservabilità contribuirà a rendere le organizzazioni più sicure e resilienti.

"La combinazione delle nostre competenze guiderà la prossima generazione di soluzioni di sicurezza e osservabilità abilitate dall'intelligenza artificiale. Passando dalla modalità di rilevamento e risposta a quella di previsione e prevenzione delle minacce contribuiremo a rendere le organizzazioni di tutte le dimensioni più sicure e resilienti", commenta Chuck Robbins, Chair e CEO di Cisco.

L’unione con Cisco rappresenta una nuova tappa del percorso di crescita di Splunk, e accelera la realizzazione della nostra missione che ci vede impegnati ad aiutare le aziende a diventare più resilienti, consentendoci di produrre al contempo un grande valore per i nostri investitori. Insieme, le due aziende saranno leader nel mercato security e observability che utilizza la potenza dei dati e dell'intelligenza artificiale per offrire soluzioni straordinarie e trasformare il settore”, aggiunge Gary Steele, Presidente e CEO di Splunk.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di SecurityOpenLab.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Previsioni per la cybersecurity del 2025

Speciale

Digitalizzazione e cybersecurity

Reportage

Cybertech Europe 2024

Speciale

Identity security

Speciale

Infosecurity Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 21
Palo Alto Networks Partner Xchange Milano
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari
Giu 05
MSP Day 2025

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter