▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Veeam compra Coveware per combattere meglio il ransomware

Coveware continuerà a fornire servizi di IR agli incidenti ransomware con il brand Coveware by Veeam. In più erogherà funzionalità di forensics e remediation attraverso la Veeam Data Platform, oltre a servizi proattivi per i clienti di Veeam Cyber Secure.

Tecnologie/Scenari

Contrastare nella maniera più efficace il ransomware è l’obiettivo che ha spinto Veeam Software ad acquisire l’azienda di cybersecurity Coveware, produttore di alcune delle migliori funzionalità di recupero ransomware, attivo dal 2018. Coveware continuerà ad operare con il nome di Coveware by Veeam, con le attività che hanno sempre contaddistinto il brand, ossia servizi di Incident Response (IR) alle vittime di ransomware.

In più, alcune funzionalità di Coveware by Veeam saranno incorporate nelle offerte di Veeam. Fra queste, la nuova proprietà indica espressamente Veeam Data Platform e Veeam Cyber Secure Program, che fornisce ai clienti protezione e assistenza informatica, compresi i servizi di pre, durante e post assistenza agli incidenti informatici e una garanzia di 5 milioni di dollari. L’obiettivo dell’operazione, com’è facile intuire, è rafforzare le soluzioni di resilienza che Veeam propone sul mercato.

Coveware by Veeam continuerà ad essere disponibile per i clienti come offerta completa, includendo una tecnologia completamente automatizzata che viene gestita nell'ambiente operativo del cliente e una piattaforma SaaS che aiuta a visualizzare i dati e a rispondere a domande critiche su qualsiasi attacco. Sono elementi di pregio poi il team globale di esperti di minacce informatiche capace di valutare, prevenire e recuperare gli attacchi informatici e dati costantemente aggiornati sulle varianti ransomware.


L’eredità di Coveware

Coveware ha sviluppato software e servizi leader del settore mirati a consentire alle vittime di attacchi ransomware di recuperare i dati compromessi nel più breve tempo possibile e con il minore dispendio economico. A questo fine, le soluzioni Coveware promettono un rapido triage forense, la negoziazione dell'estorsione e la bonifica dei sistemi, oltre ai servizi di liquidazione e decifratura dei dati. Maggiori informazioni riguardo a Coveware by Veeam sono pubblicate sul sito ufficiale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di SecurityOpenLab.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Previsioni per la cybersecurity del 2025

Speciale

Digitalizzazione e cybersecurity

Reportage

Cybertech Europe 2024

Speciale

Identity security

Speciale

Infosecurity Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 21
Palo Alto Networks Partner Xchange Milano
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari
Giu 05
MSP Day 2025

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter