▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Vectra strizza l’occhio agli MSSP con il programma Clarity

Un’offerta flessibile che supporta gli MSSP sia sotto l’aspetto tecnico che quello commerciale.

Tecnologie/Scenari

Si chiama Vectra AI Clarity il nuovo programma di Vectra AI pensato per gli MSSP con l'obiettivo di rispondere alla crescente domanda di soluzioni di rilevamento e risposta estesa (XDR) e di servizi di sicurezza informatica personalizzati, in un contesto di attacchi sempre più sofisticati e ibridi. Mediante un approccio modulabile e flessibile, il programma consente ai partner di adattare le soluzioni alle esigenze specifiche dei propri clienti, garantendo allo stesso tempo la visibilità sui margini di profitto.

La scelta strategica di Vectra è dettata dal fatto che cresce sempre di più il numero di aziende che sceglie di affidarsi agli MSSP per la gestione della cybersecurity, per ovviare alla mancanza di competenze specializzare, difficili e onerose da mantenere all'interno di un team IT interno. Vectra AI Clarity si inserisce in questo contesto permettendo agli MSSP di offrire servizi personalizzati e scalabili. Infatti, fra le principali caratteristiche del programma c’è la possibilità di personalizzare la piattaforma XDR di Vectra AI, senza vincoli imposti da pacchetti predefiniti. Un approccio che consente ai provider di selezionare solo le soluzioni più rilevanti per le esigenze specifiche dei propri clienti, come per esempio la Network Detection and Response (NDR) o l'Identity Threat Detection and Response (ITDR).

La flessibilità offerta agli MSSP li aiuta a ottimizzare l'allocazione delle risorse, riducendo i costi operativi e migliorando la gestione complessiva della sicurezza. Inoltre, i provider mantengono il controllo sulla tecnologia utilizzata e possono promuovere i propri servizi con il proprio brand, aumentando il valore percepito dai clienti.


Il programma include anche la possibilità di definire Service Level Agreement (SLA) estesi, con vantaggi pluriennali e multipiattaforma. Questo garantisce sia una maggiore continuità del servizio, sia il miglioramento della fidelizzazione dei clienti. L’offerta prevede inoltre supporto tecnico avanzato con servizi di escalation e implementazione dedicati, che facilitano la gestione operativa quotidiana delle infrastrutture di sicurezza da parte degli MSSP e permettono ai fornitori di concentrarsi sull'erogazione di servizi di alta qualità, lasciando a Vectra AI il compito di supportare la risoluzione di eventuali problemi.

Altro elemento di interesse del programma in oggetto è la possibilità di offrire modelli di prezzo flessibili, basati su singoli indirizzi IP o su metriche personalizzabili. Questa flessibilità, combinata con opzioni di abbonamento annuale o pluriennale, consente agli MSSP di proporre soluzioni su misura per le diverse esigenze dei clienti, garantendo allo stesso tempo una maggiore prevedibilità dei ricavi e una gestione semplificata dei contratti.

Alla base del programma vi è la tecnologia Attack Signal Intelligence di Vectra AI, che si fonda sull'uso dell'intelligenza artificiale e del machine learning per rilevare comportamenti sospetti e valutare il livello di gravità delle minacce.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di SecurityOpenLab.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter