▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

TeamSystem punta sulla cybersecurity

Con l’acquisizione di Muscope Cybersecurity, la tech company italiana propone una nuova soluzione di cyber rating

Business

Con l’acquisizione di Muscope Cybersecurity, la sicurezza informatica entra nel mirino di TeamSystem. Nasce infatti TeamSystem Cybersecurity, la nuova soluzione dedicata alla sicurezza informatica, che segna l’ingresso della tech company in un settore in grande crescita e d’importanza sempre più cruciale le aziende italiane.

L'Italia è sempre nel mirino dei cybercriminali e dei threat actor globali e questo, unito alla diffusione tra le imprese di una maggiore consapevolezza sui rischi digitali, sta stimolando il mercato nazionale della cybersecurity. L’operazione che permette a TeamSystem di ampliare il portafoglio con le soluzioni di Muscope si inquadra proprio in questo scenario, andando a rispondere alla crescente domanda di tool dedicati al monitoraggio dei dati da parte degli oltre 2 milioni di clienti TeamSystem.

Muscope ha sviluppato una piattaforma di valutazione della sicurezza informatica (Muscope|Risk) che offre un’analisi approfondita delle vulnerabilità aziendali, utilizzando un algoritmo proprietario per simulare l’azione di un cyber criminale. La piattaforma è in grado di misurare l’impatto di migliaia di variabili per analizzare il tasso di vulnerabilità di un’organizzazione, riassumendo i risultati ottenuti e quantificando anche l’ipotetico danno in termini economici nel caso in cui si dovesse subire uno dei principali tipi di attacco informatico.

Grazie a questa integrazione e a tecnologie avanzate basate sull’Intelligenza Artificiale, TeamSystem Cybersecurity si configura dunque come una soluzione focalizzata sulle necessità delle PMI tramite cui le aziende possono proteggere la propria identità digitale e quella dei loro clienti, tenere sotto controllo e-mail e domini web per proteggersi dalle fughe di dati, monitorare le minacce prevenendole in modo proattivo, e ricevere raccomandazioni specifiche per migliorare la sicurezza, in piena conformità alle normative europee come DORA e NIS2 e alla Strategia Nazionale di Cybersicurezza 2022-2026.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di SecurityOpenLab.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Previsioni per la cybersecurity del 2025

Speciale

Digitalizzazione e cybersecurity

Reportage

Cybertech Europe 2024

Speciale

Identity security

Speciale

Infosecurity Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 21
Palo Alto Networks Partner Xchange Milano
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari
Giu 05
MSP Day 2025

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter