Compliance con le normative europee, rafforzamento della propria posizione all’interno dell’UE e risposta alle esigenze sempre più pressanti di sovranità digitale, sono fra i motivi della scelta strategica di WithSecure.
Le soluzioni di cybersecurity firmate WithSecure saranno disponibili su AWS European Sovereign Cloud, la piattaforma europea progettata per rispondere alle esigenze di sovranità digitale delle organizzazioni che operano in settori regolamentati all’interno dell’Unione Europea. L’iniziativa si colloca nell’ambito della strategia aziendale di offrire soluzioni conformi alle normative europee sul fronte dei dati e sicurezza, con un particolare focus sul supporto alle PMI, e al contempo di rafforzare il proprio posizionamento nel panorama della cybersecurity europea, mediante la fornitura alle imprese di strumenti progettati e distribuiti interamente in Europa.
AWS European Sovereign Cloud garantisce nativamente alle imprese maggiore controllo sui dati e adeguamento ai requisiti normativi europei. La piattaforma si rivolge principalmente al settore pubblico e alle industrie altamente regolamentate, a cui offre un'infrastruttura cloud conforme agli standard europei.
Tra le soluzioni presentate spicca WithSecure Elements Cloud, la piattaforma che integra funzioni XDR avanzate, gestione delle identità, cloud security e strumenti per la gestione dell'esposizione al rischio: una combinazione pensata per aiutare le organizzazioni a prevenire e mitigare le minacce cyber, proteggendo asset critici e garantendo la continuità operativa. La soluzione è supportata anche da un sistema di servizi collaborativi che consentono ai clienti di condividere le responsabilità nella protezione delle infrastrutture.
Oltre a quanto evidenziato, WithSecure Elements Cloud è ora presente anche su AWS Marketplace per favorire la semplificazione dei processi di approvvigionamento, consolidare la propria posizione e garantire ai clienti una maggiore integrazione con le infrastrutture AWS già in uso.