▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Darktrace acquisisce Cado Security e rafforza la protezione cloud

Con l'acquisizione di Cado Security, Darktrace espande il rilevamento e la risposta alle minacce in ambienti multi-cloud e serverless.

Tecnologie/Scenari

Darktrace ha presentato una proposta di acquisizione per Cado Security per un valore stimato tra i 50 e i 100 milioni di dollari. L’operazione mira a potenziare le capacità di Darktrace nel rilevamento e nella risposta alle minacce cyber in ambienti cloud, integrando le competenze di Cado Security nella propria piattaforma ActiveAI.

Cado Security

Cado Security fornisce strumenti per acquisire e analizzare dati da ambienti cloud multi-piattaforma, inclusi cloud pubblici come AWS, Azure e Google Cloud, oltre a container, SaaS, ambienti serverless e on-premise. Più nel dettaglio, la piattaforma di Cado Security è progettata per acquisire in tempo reale snapshot di sistemi e di dati in cloud, così da supportare le aziende nella rilevazione e detection delle attività sospette, fra cui tentativi di violazione, furti di dati o attacchi su vasta scala. Per svolgere le proprie funzioni questa soluzione combina intelligenza artificiale e strumenti forensi, aiutando le organizzazioni a migliorare la sicurezza nel cloud e a rispondere in modo efficace a incidenti informatici.


Una integrazione promettente

L'integrazione della tecnologia di Cado nella piattaforma ActiveAI di Darktrace dovrebbe espanderne il raggio di azione e rafforzarne le capacità di raccolta dati e di analisi automatizzata degli avvisi di sicurezza: un tema di particolare rilievo nel contesto delle piattaforme cloud e SaaS, che rappresentano punti di ingresso frequenti per gli attacchi informatici.

Inoltre, dovrebbe rendere più incisivo il Darktrace Cyber AI Analyst, che è stato progettato per sgravare i team di cybersecurity dalla cosiddetta alert fatigue, riducendo il noto problema del rumore e attuando indagini automatizzate con la prioritizzazione automatica degli avvisi.

Secondo fonti non ufficiali l’accordo dovrebbe essere completato nel mese di febbraio e tutto il team di Cado dovrebbe entrare a far parte di Darktrace. Attualmente Darktrace ha all’attivo quasi 10.000 clienti a livello globale e un organico di 2.400 dipendenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di SecurityOpenLab.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter