▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Dynatrace, ancora più funzionalità per DORA

La nuova applicazione Compliance Assistant aiuta a mitigare i rischi e a ridurre i controlli di configurazione, grazie a informazioni complete specifiche per la conformità al nuovo regolamento UE

Tecnologie/Scenari

Dynatrace ha esteso le proprie funzionalità dedicate alla conformità per supportare la normativa europea Digital Operational Resilience Act, DORA, con l'applicazione Compliance Assistant, creata appositamente per fornire la visibilità, gli insight e l'automazione per mitigare il rischio e ridurre i lunghi controlli di configurazione della conformità associati al regolamento UE. Nel dettaglio, Dynatrace aiuta i team a prevenire in modo proattivo i potenziali problemi operativi, in modo da poter fornire servizi digitali resilienti e identificare le lacune tecniche che potrebbero influire sulla conformità.

Grazie al suo approccio alla sicurezza e alla conformità basato sull'intelligenza artificiale, Dynatrace consente ai team di comprendere i loro complessi ambienti IT: Dynatrace offre visibilità automatica sull'intero ambiente IT, costruendo una mappa dei suoi componenti in tempo reale, identificando quelli non monitorati e automatizzando i controlli di configurazione che richiedono molto tempo. Con la nuova applicazione Compliance Assistant, i team beneficiano di una visione dedicata di queste informazioni, specifica per la conformità al regolamento DORA.

Inoltre, condente di prevenire e dare priorità agli incidenti di prestazioni e sicurezza: Dynatrace rileva le esposizioni e i comportamenti anomali del sistema in qualsiasi applicazione monitorata, con l'intelligenza artificiale di Davis che individua le cause principali e le classifica automaticamente in base all'impatto sul business.


Infine, permette di automatizzare le attività manuali: oltre a individuare potenziali vulnerabilità e minacce, Dynatrace offre un'automazione che innesca attività di ripristino e reporting, aiutando i team ad automatizzare fino all'80% delle attività manuali.

Raggiungere una conformità continua riducendo al minimo l'impegno manuale sarà fondamentale per le aziende. Il successo richiede una visibilità completa di tutti i processi aziendali, dai servizi di back-end alle esperienze degli utenti finali. Con Dynatrace, i nostri clienti - che comprendono le più grandi organizzazioni del mondo in alcuni dei settori più intensamente regolamentati - beneficiano di un approccio all'osservabilità e alla sicurezza alimentato dall'intelligenza artificiale, che fornisce loro gli insights e le capacità di automazione necessari per gestire la conformità e la resilienza in modo continuativo e su larga scala”, commenta Steve Tack, Chief Product Officer di Dynatrace.

Le funzionalità di Dynatrace per la conformità e la resilienza sono ora disponibili per tutti i clienti. L'applicazione Compliance Assistant è attualmente in anteprima privata e si prevede che sarà disponibile entro i prossimi 90 giorni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di SecurityOpenLab.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter