▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Veeam amplia il disaster recovery con il supporto per Hyper-V

L'integrazione di Hyper-V in Veeam Data Platform promette di ottimizzare la migrazione e la continuità operativa, riducendo i costi e migliorando la sicurezza IT.

Tecnologie/Scenari

Ampliare la portabilità dei dati mediante una migrazione pianificata end-to-end e una configurazione a perdita zero è l'obiettivo che ha spinto Veeam Software a estendere il suo recovery orchestrator ai clienti Microsoft Hyper-V, integrandolo nella Veeam Data Platform.

La soluzione così strutturata dovrebbe consentire alle imprese nuove opzioni per il passaggio tra hypervisor, e in particolare una migrazione senza interruzioni da VMware vSphere a Microsoft Hyper-V, così da attuare una gestione più flessibile delle risorse IT. Non solo, a seguito di questo update si prospetta inoltre una riduzione dell'impatto operativo in caso di disastri o della necessità di riconfigurare l'infrastruttura digitale. In questo modo si ottiene una riduzione dei costi operativi associati alla gestione della continuità del servizio.

Tecnicamente parlando, il nuovo supporto per Hyper-V si basa sulle funzionalità già presenti nella Veeam Data Platform (scansione malware, rilevamento di indicatori di compromissione e monitoraggio proattivo delle minacce) che vengono ampliate in modo da incrementare la libertà nella gestione degli ambienti IT. Infatti, ora la piattaforma consente l’esecuzione di test di recovery strutturati e automatizzati senza impatti sull'operatività, riducendo il rischio di errore umano e garantendo l’allineamento delle strategie di ripristino con le esigenze aziendali.

Questa evoluzione della piattaforma Veeam si inserisce nel più ampio e conosciuto contesto della digitalizzazione accelerata e di un quadro normativo sempre più esigente, che impongono il rafforzamento delle misure di sicurezza.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter