AP225W e AP327X sono i nuovi access point di WatchGuard Technologies che promettono di proteggere le reti dalle minacce più diffuse.
WatchGuard Technologies amplia l'offerta di soluzioni W-Fi con i nuovi
access point AP225W e AP327X. Il primo è indicato per gli ambienti MDU (Multiple Dwelling Unit) come i campus scolastici, gli spazi di coworking, i condomini e gli hotel. AP327X invece è progettato per gli ambienti outdoor come magazzini, cantieri, centri commerciali, aree Wi-Fi pubbliche e campeggi.
Peculiarità dei nuovi prodotti sono la
scalabilità e le prestazioni Wi-Fi. Per entrambi i dispositivi infatti è possibile estendere ambienti wireless in edifici con più unità e ambienti outdoor con condizioni difficili.
Più nel dettaglio, WatchGuard AP225W nasce per gestire elevati volumi di utenti in una singola sede. È dotato di radio a doppia banda simultanea da 5 GHz e 2,4 GHz e supporta velocità dati rispettivamente fino a 867 GHz e 400 Mbps.
È un prodotto indicato per le scuole e le aziende che devono gestire l’emergenza sanitaria, grazie all'accesso Wi-Fi sicuro e veloce. Gli amministratori possono collegare fino a tre dispositivi di rete all'AP utilizzando una porta di uscita PoE 802.3af per ridurre i costi di cablaggio.
WatchGuard AP327XWatchGuard AP327X è invece pensato per la connettività outdoor. Presenta un alloggiamento con grado di protezione IP67 ed è dotato di quattro connettori di tipo N che supportano una varietà di antenne esterne, per offrire più flessibilità a chi progetta le reti Wi-Fi. Fra i punti di forza ci sono la gestione centralizzata basata su cloud e alla tecnologia WIPS di WatchGuard. Sono preziose per gli MSP, che possono sfruttare l'AP327X sia per stabilire nuovi servizi ricorrenti per i clienti esistenti, sia per acquisire nuovi clienti che necessitano di un Wi-Fi outdoor sicuro e ad alte prestazioni.
L'importanza della cyber security
Durante il lockdown abbiamo sentito parlare spesso di attacchi alle reti Wi-Fi e di
vulnerabilità ai dispositivi di rete. Uno studio Miercom ha passato in rassegna i principali AP dei maggiori fornitori di Wi-Fi. La soluzione WatchGuard risulta l'unica fra quelle analizzate in grado di rilevare e prevenire automaticamente le sei categorie di minacce alla sicurezza wireless note.
Risulta altresì che inserendo un singolo AP WatchGuard all'interno di reti Wi-Fi costituite da AP concorrenti, può mitigare le suddette minacce wireless. In un periodo storico come quello attuale, in cui le persone si aspettano di poter accedere a una connessione Wi-Fi ovunque, è necessario un elevato livello di sicurezza.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
SecurityOpenLab.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News!
Seguici