Autore: Redazione SecurityOpenLab
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Come per qualsiasi altra decisione di business, un'azienda deve scegliere un MSSP in base alle sue esigenze, tenendo conto anche di fattori quali il livello di competenza, la scalabilità dell’offerta e l'efficienza dei costi. Un MSSP deve restare al passo con il panorama delle minacce in continua evoluzione e con gli strumenti per difendersi da esse, tra cui il monitoraggio e il rilevamento delle minacce informatiche e l'assistenza ai clienti nello sviluppo e nell'implementazione di programmi di sensibilizzazione degli utenti in materia di sicurezza informatica.
Gli MSSP richiedono soluzioni di sicurezza informatica affidabili e di prim'ordine e la capacità di superare le sfide quotidiane che devono affrontare per mantenere sé stessi e i propri clienti al sicuro: un numero sempre maggiore di aziende, tra cui le piccole e medie imprese (PMI) e gli MSP che le supportano, si affidano agli MSSP per la gestione delle loro operazioni di sicurezza informatica.
Gli MSSP dovrebbero integrare diverse tecnologie e competenze nel loro modello di business, tra cui soluzioni di sicurezza come MDR e gestione delle vulnerabilità, misure di sicurezza proattive come test di penetrazione e formazione sulla sicurezza, e un approccio incentrato sul cliente per fornire il miglior servizio possibile, tra cui reportistica trasparente e assistenza efficiente.
Questi sono solo alcuni dei fattori che un MSSP può offrire per aiutare a proteggere efficacemente i clienti da un'ampia gamma di minacce informatiche.
Il panorama delle minacce continua a evolversi a un ritmo impressionante, il che significa che gli MSP e gli MSSP devono analizzare più informazioni in modi nuovi e scegliere tra una gamma sempre più complessa di strumenti di sicurezza.
All'inizio di quest'anno abbiamo presentato N-able MDR per aiutare i nostri partner MSP a offrire una soluzione di sicurezza più evoluta 24x7 ai loro clienti. Proteggere tutti i livelli di un'azienda, compresi (ma non solo) gli utenti, gli endpoint, il cloud e le apparecchiature di rete, è difficile e richiede il giusto set di tecnologie e il supporto umano per aiutare a gestire gli avvisi. Indipendentemente dalle dimensioni dell'azienda, le minacce si stanno evolvendo ed è responsabilità degli MSP rilevare, proteggere e rispondere agli incidenti in tempo reale. Se l'MSP offre servizi di sicurezza operativa, è importante che le soluzioni di sicurezza abbiano caratteristiche distintive.