La prima tavola rotonda di SecurityOpenLab del 2025 ha trattato di sfide e opportunità della cybersecurity nel 2025: NIS2, piattaforme unificate e AI. A discuterne cinque dei vendor premiati in occasione degli Italian Security Awards e due system integrator.
Leggi l'articolo...Video intervista
Michele Tollin, Strategic Partner Account Manager di Acronis, sottolinea che la piattaforma, che nasce nativamente integrata, consente di raggiungere gli utenti finali attraverso la community dei partner, erogando servizi che inglobano la data protection e la cyber security.
Video intervista
Leonardo Summa, Pre-sales Engineer di CERTEGO, sottolinea che la piattaforma PanOptikon supporta le aziende nell'esigenza di compliance a NIS2 e integra un ecosistema di threat intelligence proprietaria che consente la gestione dei falsi positivi e un’efficiente gestione degli incidenti.
Video intervista
Andrea Castellano, Sales Manager Cyber Security, North Market Area di DGS, sottolinea il ruolo centrale della propria azienda quale system integrator che si occupa di cyber security sia dal punto di vista tecnologico che consulenziale, in collaborazione con tutto l'ecosistema di mercato al fine di assicurare la massima soddisfazione del cliente.
Video intervista
Samuele Zaniboni, Manager of Sales Engineering di ESET Italia, sottolinea che ESET è un vendor internazionale che protegge dati e utenti sia con soluzioni tecnologiche che con servizi di security, come il SOC H24 in lingua italiana, che è fondamentale per i clienti che necessitano di un supporto diretto.
Video intervista
Antonio Serra, Sales Director Italy di Libraesva, mette l’accento sul fatto che Libraesva è un'azienda italiana, con ricerca e sviluppo in Italia - anche se i suoi servizi sono disponibili in tutto il mondo. La tecnologia è focalizzata sulla protezione della posta elettronica, per la quale offre soluzioni robuste e scalabili, che possono essere installate on-prem, in un private cloud oppure in un public cloud.
Video intervista
Antonio Ieranò, Evangelist - Cyber Security Strategy di Proofpoint, mette l’accento sulla piattaforma aziendale, che indirizza problematiche di difesa, dispone di una threat intelligence di alto livello e di strumenti di AI che agevolano il lavoro degli analisti. Inoltre, pone grande enfasi sull'apertura della piattaforma, che consente un'integrazione semplice, efficace ed efficiente con il resto dell'offering presente dal cliente.
Video intervista
Salvatore Marcis, Head of Channel and Territory Sales di Trend Micro, sottolinea i vantaggi della piattaforma Vision One, che soddisfa le esigenze sia dei clienti sia dei SOC che devono supportare il cliente finale nella prevenzione delle minacce informatiche, accelerando la prevedibilità di un attacco e limitandone largamente i danni.