▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Il parere di N-able

Risponde Matteo Brusco, Distribution Sales Manager di Italia, Spagna e Portogallo di N-able

In base a quali parametri un’azienda dovrebbe selezionare l’MSSP che meglio risponde alle sue esigenze?

Come per qualsiasi altra decisione di business, un'azienda deve scegliere un MSSP in base alle sue esigenze, tenendo conto anche di fattori quali il livello di competenza, la scalabilità dell’offerta e l'efficienza dei costi. Un MSSP deve restare al passo con il panorama delle minacce in continua evoluzione e con gli strumenti per difendersi da esse, tra cui il monitoraggio e il rilevamento delle minacce informatiche e l'assistenza ai clienti nello sviluppo e nell'implementazione di programmi di sensibilizzazione degli utenti in materia di sicurezza informatica.

Di che cosa necessita un MSSP per offrire il servizio migliore possibile?

Gli MSSP richiedono soluzioni di sicurezza informatica affidabili e di prim'ordine e la capacità di superare le sfide quotidiane che devono affrontare per mantenere sé stessi e i propri clienti al sicuro: un numero sempre maggiore di aziende, tra cui le piccole e medie imprese (PMI) e gli MSP che le supportano, si affidano agli MSSP per la gestione delle loro operazioni di sicurezza informatica.

Gli MSSP dovrebbero integrare diverse tecnologie e competenze nel loro modello di business, tra cui soluzioni di sicurezza come MDR e gestione delle vulnerabilità, misure di sicurezza proattive come test di penetrazione e formazione sulla sicurezza, e un approccio incentrato sul cliente per fornire il miglior servizio possibile, tra cui reportistica trasparente e assistenza efficiente.

Questi sono solo alcuni dei fattori che un MSSP può offrire per aiutare a proteggere efficacemente i clienti da un'ampia gamma di minacce informatiche.

In che cosa la vostra offerta MSSP si distingue dai competitor?

Il panorama delle minacce continua a evolversi a un ritmo impressionante, il che significa che gli MSP e gli MSSP devono analizzare più informazioni in modi nuovi e scegliere tra una gamma sempre più complessa di strumenti di sicurezza.

All'inizio di quest'anno abbiamo presentato N-able MDR per aiutare i nostri partner MSP a offrire una soluzione di sicurezza più evoluta 24x7 ai loro clienti. Proteggere tutti i livelli di un'azienda, compresi (ma non solo) gli utenti, gli endpoint, il cloud e le apparecchiature di rete, è difficile e richiede il giusto set di tecnologie e il supporto umano per aiutare a gestire gli avvisi. Indipendentemente dalle dimensioni dell'azienda, le minacce si stanno evolvendo ed è responsabilità degli MSP rilevare, proteggere e rispondere agli incidenti in tempo reale. Se l'MSP offre servizi di sicurezza operativa, è importante che le soluzioni di sicurezza abbiano caratteristiche distintive.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di SecurityOpenLab.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter